Novembre 2015 - SOS Antiplagio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novembre 2015

Agenda 2012/16



Venerdì 13 novembre 2015 - ore 18,00
Aperi-Conferenza presso Bar La Svolta
Via Dei Gautieri, 8 – Novara

"Le due facce della magia"
l'una superstiziosa ed opprimente,
l'altra artistica, istruttiva e divertente


SOS Antiplagio riprende la stagione del ciclo di conferenze “I Venerdi di SOS Antiplagio” e a grande richiesta ripropone l’incontro tenutosi lo scorso anno sul mondo della magia; un mondo affascinante, ma anche pieno di inganni e pericoli. Da un lato i ciarlatani che ammantano poteri soprannaturali e che promettono salute, denaro, amore e successo; dall'altro il mondo della prestidigitazione che rappresenta una vera e propria arte di abilità e intrattenimento.

La superstizione rende schiavi gli esseri umani, legandoli a pregiudizi su concetti quali fortuna e malefici, tali concetti sono in forte contrasto con la verità dell'arte e dell'armonia del mago prestigiatore che non solo incanta, rallegra e dona serenità allo spettatore, ma aiuta i nostri volontari a svelare l'infondatezza del potere dei sortilegi e dei loro falsi amuleti.

L’Apericonferenza che si promette molto gustosa, è così chiamata perché il mitico gestore del bar La Svolta, Michele, offrirà un aperitivo a soli 5 Euro.

E’ gradita la prenotazione telefonica al 335299202

Relatori:
Mago Magicus
Presidente Club Magic Off di Novara

Giovanni Ristuccia
Presidente SOS Antiplagio Onlus

Moderatore:
Giorgio Gagliardi
Medico Psicoterapeuta





***********************************************************************************************************



I venerdì di SOS antiplagio

Venerdì 27 novembre alle ore 21.00
Centro Servizi per il Territorio, C.so Cavallotti 9, Novara


UN ESERCITO DI BAMBINI TRA SCOMPARSE E MORTI
Un dramma nel dramma delle odierne migrazioni

Le cronache spesso ci inondano di filmati e storie di migranti che scappano dalle loro terre martirizzate da guerre, tirannie, violenze e terrore. I volti e gli sguardi di queste povere popolazioni in fuga gridano tutto il loro dolore. Poco e raramente viene detto che tra essi vi sono bambini senza nessun adulto che li accompagni; bambini soli senza genitori, fratelli o parenti. Bambini di cui non si sa nulla, né da dove vengano né dove dovrebbero andare, perché non sono accompagnati. Bambini invisibili, senza identità, che spesso, una volta arrivati, spariscono nel nulla.
Il Dott. Giorgio Gagliardi, medico psicoterapeuta, ci introdurrà nel drammatico destino di questi piccoli profughi col terrore stampato sul loro visino e gli occhi che raccontano soprusi e violenze, strappati dalle loro famiglie e senza il conforto dei loro cari.
Modera il Presidente di SOS antiplagio Giovanni Ristuccia






Info: Associazione SOS antiplagio Onlus, via dei Gautieri 1, 28100 Novara
www.sosantiplagio.eu
sos.antiplagionovara@libero.it
tel. 338 5802666


 
Torna ai contenuti | Torna al menu