Menu principale:
Venerdì 28 febbraio 2014 -
Sala Albertina Largo Costituente – Novara
"Il diabolico mercato della pedofilia"
la tratta dei minori dal Brasile e le cliniche dei costruttori di bambole
La realtà, troppo spesso in senso negativo, supera l'immaginazione, specie in fatto di orrori. E’ banale come considerazione, come a volte, banale è il male che viene afflitto alle giovanissime vittime degli orchi pedofili. Il tema della serata proposta potrebbe infatti essere la sceneggiatura di un film dell'orrore, ma purtroppo finzione non è.
Vi sono reali organizzazioni malavitose internazionali dedite al traffico della tratta di esseri umani, specie dei bambini; vi sono cliniche reali dove i bambini rapiti dalle foreste e dai villaggi del sud America, vengono ‘trasformati’, manipolati, affinché i loro poveri corpi possano adattarsi alle richieste dei loro carnefici. Orchi che aspettano nei loro Paesi che questa ‘merce’ arrivi per poterne far ciò che vogliono all’interno di veri e propri per bordelli per pedofili, anch’essi tristemente reali.
Storie di infanzia rubata e orrori, di corpi senza voce, di esseri senza diritti che di umano, purtroppo, non hanno più nulla.
Relatore:
Davide Tuniz
Giornalista e formatore
Moderatore:
Giorgio Gagliardi
Medico Psicoterapeuta
Per ulteriori informazioni:
CSV Novara
Corso Cavallotti 9
0321.33393
S.O.S. ANTIPLAGIO Onlus
Via dei Gautieri,1
338.5802666
sos.antiplagionovara@libero.it
www.sosantiplagio.eu
***********************************************************************************************************
Venerdì 21 febbraio 2014 -
Sala Albertina Largo Costituente – Novara
"Le due facce della magia"
l'una superstiziosa ed opprimente, l'altra artistica, istruttiva e divertente
La magia, un mondo affascinante, ma anche pieno di inganni e pericoli. Da un lato i ciarlatani che ammantano poteri soprannaturali e che promettono salute, denaro, amore e successo; dall'altro il mondo della prestidigitazione che rappresenta una vera e propria arte di abilità e intrattenimento. I nostri ospiti metteranno a nostra disposizione le loro capacità per smascherare i trucchi usati dai ciarlatani che, troppo spesso, ancora oggi, si prendono gioco di persone fragili e in difficoltà.
La superstizione rende schiave gli esseri umani, legandoli a pregiudizi su concetti quali fortuna e malefici, tali concetti sono in forte contrasto con la verità dell'arte e dell'armonia del mago prestigiatore che non solo incanta, rallegra e dona serenità allo spettatore, ma aiuta i nostri volontari a svelare l'infondatezza del potere dei sortilegi e dei loro falsi amuleti.
Relatori:
Magicus, mago Daniel, Dylan e Giuseppe Di Dato
Club Magic Off di Novara
Moderatore:
Giovanni Ristuccia
Presidente SOS Antiplagio
Per ulteriori informazioni:
CSV Novara
Corso Cavallotti 9
0321.33393
S.O.S. ANTIPLAGIO Onlus
Via dei Gautieri,1
338.5802666
sos.antiplagionovara@libero.it
www.sosantiplagio.eu
**********************************************************************************************